Home » i cantieri

ULTIME NOTIZIE!

La Tragedia di Re Lear
Spettacolo del Corso Accademico
Candidato a "Miglior corto" al SWIFF Festival (NY - USA) 2023

i cantieri

Locandina dei Cantieri Teatrali

I CANTIERI TEATRALI

Tutti i nostri corsi si propongono di indirizzare le allieve e gli allievi alla scoperta delle proprie potenzialità espressive con un percorso didattico-educativo, che tenga conto sia delle dinamiche emotive sia della costruzione dei rapporti interpersonali e dell’assimilazione di uno sviluppo cognitivo, partendo da una base percettivo-motoria.

Il lavoro sul corpo, sulla concentrazione, sull’utilizzo degli elementi spazio-temporali, il lavoro sull’improvvisazione, sul rapporto con gli altri e sulla fiducia, sono alla base degli esercizi a sfondo ludico che si andranno ad affrontare.

La possibilità di rivivere e di ricreare momenti di quotidianità e la totale immersione nel mondo della fantasia, li indirizzeranno verso il superamento delle loro paure e delle loro difficoltà.

Stimolare la creatività di tutti i partecipanti, accrescere il senso di responsabilità individuale (con le attività di gruppo), sviluppare il senso della realtà (tramite l’osservazione e la reinterpretazione dell’ambiente) e coltivare l’autostima: questi sono gli obiettivi del percorso nei nostri “Cantieri”, ed è proprio per questo che proponiamo corsi diversi a seconda della fascia d’età.

Tutti i corsi avranno la loro naturale conclusione con uno spettacolo di fine anno diverso e professionalmente curato.

1 day ago

Cantieri Teatrali
GRAZIE per le emozioni intense di ieri sera! Un grazie speciale al nostro "pezzo di cuore" Angeles Ortis ❤️Orgogliose/i di te!!! Merda, merda, merda per oggi e domani!!!@angeles_.ortiz @laura.duffizi @green_mela_ Brian Petrosino @alessandrogrilli.ag Andrea e @matteopanaroni ... See MoreSee Less
View on Facebook

4 days ago

Cantieri Teatrali
La nostra Angeles debutta domani al Teatro Parioli di Roma e noi saremo lì a sostenerla! Noi molto orgogliosi di lei! Uno spettacolo da non perdere! <3 ... See MoreSee Less
View on Facebook