Home » chi siamo

chi siamo

Gabriella Graziani

I CANTIERI TEATRALI sono il nucleo centrale attorno al quale ruotano tutte le attività dell’Associazione di Promozione Sociale “Sbagliando S’impara”, associazione impegnata, da circa vent’anni, in iniziative socio-culturali connesse all’educazione.
Fondati dalla regista Gabriella Graziani e impreziositi dalla presenza dell’attore Denny Cecchini, i Cantieri Teatrali si propongono di accompagnare le ragazze e i ragazzi nella crescita e nella ricerca della consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti attraverso lo strumento delle arti performative, perché possano diventare degli adulti felici.
Gestiamo laboratori di esperienza teatrale per ragazze e ragazzi, per fasce d’età che vanno dai 3 ai 20 anni e siamo specializzati in problematiche che riguardano i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Portiamo avanti progetti sull’improvvisazione teatrale, la lettura ad alta voce, sull’ Alternanza Scuola Lavoro, realizziamo corto metraggi che hanno come protagonisti le nostre allieve e i nostri allievi e in estate organizziamo centri estivi e un campo teatrale residenziale per i nostri allievi e per tutti quelli che sono curiosi di conoscere il nostro magico mondo.
Siamo di supporto alle famiglie per ogni specifico problema che riguardi il benessere delle allieve e degli allievi, offrendo loro, ascolto, sostegno, aiuto concreto, e favorendo una integrazione armoniosa di tutti all’interno dei nostri CANTIERI.

2 weeks ago

Cantieri Teatrali
... ancora due settimane per prenotare la vostra lezione di prova gratuita e formare i gruppi!Vi ricordiamo i nostri laboratori: Mercoledì Lab. Teatrale (Jessica Zanella) 17.00 18.00 Gruppo 3-5 anni 18.00 19.30 Gruppo 6-8 anniVenerdì Lab. Teatrale (Maria Stella Taccone, Melita D'Uffizi)17.00 19.00 Gruppo 9-12 anni Vi aspettiamo! 🎭❤️ ... See MoreSee Less
View on Facebook

2 weeks ago

Cantieri Teatrali
Buongiorno🌻Quando vi diciamo che i nostri laboratori sono "dai 3 ai 99 e più" non è solo un modo di dire; lo sono veramente!Inizia ad ottobre la seconda sessione del progetto "Le ore felici" per la terza e quarta età. Pensiamo possano essere "Ore Felici" e senza età quelle in cui si sta insieme, si gioca, si ride, si costruisce e condivide un progetto comune ... Vi aspettiamo! ❤️ Per info: 347 7002125 ... See MoreSee Less
View on Facebook