Home » chi siamo

chi siamo

Gabriella Graziani

I CANTIERI TEATRALI sono il nucleo centrale attorno al quale ruotano tutte le attività dell’Associazione di Promozione Sociale “Sbagliando S’impara”, associazione impegnata, da circa vent’anni, in iniziative socio-culturali connesse all’educazione.
Fondati dalla regista Gabriella Graziani e impreziositi dalla presenza dell’attore Denny Cecchini, i Cantieri Teatrali si propongono di accompagnare le ragazze e i ragazzi nella crescita e nella ricerca della consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti attraverso lo strumento delle arti performative, perché possano diventare degli adulti felici.
Gestiamo laboratori di esperienza teatrale per ragazze e ragazzi, per fasce d’età che vanno dai 3 ai 20 anni e siamo specializzati in problematiche che riguardano i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Portiamo avanti progetti sull’improvvisazione teatrale, la lettura ad alta voce, sull’ Alternanza Scuola Lavoro, realizziamo corto metraggi che hanno come protagonisti le nostre allieve e i nostri allievi e in estate organizziamo centri estivi e un campo teatrale residenziale per i nostri allievi e per tutti quelli che sono curiosi di conoscere il nostro magico mondo.
Siamo di supporto alle famiglie per ogni specifico problema che riguardi il benessere delle allieve e degli allievi, offrendo loro, ascolto, sostegno, aiuto concreto, e favorendo una integrazione armoniosa di tutti all’interno dei nostri CANTIERI.

11 hours ago

Cantieri Teatrali
Foto del diario ... See MoreSee Less
View on Facebook

22 hours ago

Cantieri Teatrali
Concedeteci ancora qualche scatto per continuare a raccontarvi "Oltre l'Immagine" andato in scena, ieri pomeriggio, al Teatro Greco.@denny.cecchini @graziani.gabriella @teatro_greco_roma @renatogrecodancestudio ... See MoreSee Less
View on Facebook