Home » chi siamo

ULTIME NOTIZIE!

chi siamo

Gabriella Graziani

I CANTIERI TEATRALI sono il nucleo centrale attorno al quale ruotano tutte le attività dell’Associazione di Promozione Sociale “Sbagliando S’impara”, associazione impegnata, da circa vent’anni, in iniziative socio-culturali connesse all’educazione.
Fondati dalla regista Gabriella Graziani e impreziositi dalla presenza dell’attore Denny Cecchini, i Cantieri Teatrali si propongono di accompagnare le ragazze e i ragazzi nella crescita e nella ricerca della consapevolezza delle proprie capacità e dei propri limiti attraverso lo strumento delle arti performative, perché possano diventare degli adulti felici.
Gestiamo laboratori di esperienza teatrale per ragazze e ragazzi, per fasce d’età che vanno dai 3 ai 20 anni e siamo specializzati in problematiche che riguardano i disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Portiamo avanti progetti sull’improvvisazione teatrale, la lettura ad alta voce, sull’ Alternanza Scuola Lavoro, realizziamo corto metraggi che hanno come protagonisti le nostre allieve e i nostri allievi e in estate organizziamo centri estivi e un campo teatrale residenziale per i nostri allievi e per tutti quelli che sono curiosi di conoscere il nostro magico mondo.
Siamo di supporto alle famiglie per ogni specifico problema che riguardi il benessere delle allieve e degli allievi, offrendo loro, ascolto, sostegno, aiuto concreto, e favorendo una integrazione armoniosa di tutti all’interno dei nostri CANTIERI.

7 days ago

Cantieri Teatrali
L'immancabile caccia al tesoro ... Horror ... ... See MoreSee Less
View on Facebook

1 week ago

Cantieri Teatrali
Questa settimana vi salutiamo così: con i meravigliosi laboratori di pittura, disegno, fumetto e fotografia della nostra Jessica Tosi che ha saputo coinvolgere grandi e piccini con tanta passione, pazienza (😅) e professionalità! Grazie Jessica🌻Ps. Un grazie, ovviamente, anche a tutti/e gli/le altri/e Insegnanti, Operatori/Operatrici! Buon Fine Settimana❤️❤️❤️PS. Un "merda merda merda" ai nostri allievi e alle nostre allieve al Campo Teatrale che domani termineranno l'esperienza con uno spettacolo e un momento conviviale con le famiglie!Vi pensiamo tanto!@i_cantieri_teatrali @jjtosi ... See MoreSee Less
View on Facebook