Home » La dodicesima notte

La dodicesima notte

DAI 16 ANNI IN POI

(Quarto spettacolo della Quadrilogia Humanitas)

La dodicesima notte si basa sulla storia di due fratelli: Viola, naufragata sulla costa di dell’Illiria (luogo immaginato da Shakespeare), e Sebastian, il fratello che lei crede morto. Così, Viola si si traveste da uomo ed entra a far parte del servizio del Duca Orsino sotto il falso nome di Cesario. 

Il Duca Orsino, però, è innamorato della contessa Olivia, rimasta recentemente orfana del fratello, così chiede a Viola/Cesario di corteggiarla per conto suo e, alla fine, la contessa si innamora proprio della giovane travestita da uomo. 

A sua volta, però, Viola si innamora del duca Orsino mentre, a complicare la situazione, approda sulle coste dell’Illiria anche Sebastian che, così come la sorella, crede che la sua gemella sia morta durante il naufragio. Il giovane, quindi, si presenta dal duca Orsino sotto mentite spoglie e insieme ad Antonio, l’uomo che gli ha salvato la vita e che è molto legato a Sebastian. 

Olivia, intanto, viene seguita anche dal cugino sir Tobia che finge di volerle proporre sir Andrea come suo fidanzato ma, in realtà, è interessato solo al suo patrimonio.  

Intanto, l’amministratore della servitù di Olivia, il maggiordomo Malvolia, diventa protagonista di un equivoco: il personale di corte, infatti, le fa uno scherzo in cui si lascia intendere che Olivia sia, in realtà, innamorata di lei.  

Alla fine, però, tutto si risolverà nel modo migliore: Sebastian ed Olivia si scopriranno innamorati e si sposeranno, mentre il duca Orsino si renderà contro che è Viola la ragazza che fa per lui. L’unico finale infelice sarà quello di Malvolia.

2 days ago

Cantieri Teatrali
Domenica 5 Febbraio ore 17.00 c/o Teatro Greco"LITTLE Rainbow Ridinghood"scritto e diretto da Natalìa Cavallericon Chiara Carpentieri, Natalìa Cavalleri ed Eric PaternianiEtà: 4-9 anni "LITTLE Rainbow Ridinghood" è la storia di una bambina coraggiosa, tenace e curiosa. Vorrebbe che la chiamassero BIG-and-STRONG, ma tutti si ostinano a chiamarla sempre LITTLE ... "LITTLE Rainbow Ridinghood" è uno spettacolo musicale bilingue (italiano- inglese).Il passaggio da una lingua all'altra è fluido e armonioso e assicura la comprensione a tutti i bambini, qualsiasi sia il livello linguistico di partenza.La narrazione è sempre accompagnata da canzoni didattiche e divertenti, filastrocche e giochi che, grazie alla ripetizione di espressioni e parole-chiave, aiutano l’apprendimento e la memorizzazione.Link prevendite: bit.ly/3kRy2d5(In bio) Vi aspettiamo a Teatro! ❣️@teatro_greco_roma @renatogrecodancestudio #teatroperbambini #teatroinlingua #teatrobilingue #bambiniateatro #teatroebambini #spettacoliperbambini ... See MoreSee Less
View on Facebook

5 days ago

Cantieri Teatrali
Prosegue la nostra rassegna di teatro dedicata a bambini e ragazzi "Mintaka_Tra sogno e realtà_" Domenica 5 Febbraio ore 17.00 c/o Teatro Greco"LITTLE Rainbow Ridinghood"scritto e diretto da Natalìa Cavallericon Chiara Carpentieri, Natalìa Cavalleri ed Eric PaternianiEtà: 4-9 anni "LITTLE Rainbow Ridinghood" è la storia di una bambina coraggiosa, tenace e curiosa. Vorrebbe che la chiamassero BIG-and-STRONG, ma tutti si ostinano a chiamarla sempre LITTLE ... "LITTLE Rainbow Ridinghood" è uno spettacolo musicale bilingue (italiano- inglese).Il passaggio da una lingua all'altra è fluido e armonioso e assicura la comprensione a tutti i bambini, qualsiasi sia il livello linguistico di partenza.La narrazione è sempre accompagnata da canzoni didattiche e divertenti, filastrocche e giochi che, grazie alla ripetizione di espressioni e parole-chiave, aiutano l’apprendimento e la memorizzazione.Link prevendite: bit.ly/3kRy2d5Vi aspettiamo a Teatro! ❣️@teatro_greco_roma @renatogrecodancestudio #teatroperbambini #teatroragazziroma #teatro🎭 #eventiperbambiniroma #teatroinlingua #teatrobilingue ... See MoreSee Less
View on Facebook