Home » la scuola

ULTIME NOTIZIE!

la scuola

Tutti i nostri corsi si propongono di indirizzare le allieve e gli allievi alla scoperta delle proprie potenzialità espressive con un percorso didattico-educativo che tenga conto sia delle dinamiche emotive, sia della costruzione dei rapporti interpersonali e dell’assimilazione di uno sviluppo cognitivo partendo da una base percettivo-motoria. Il lavoro sul corpo, sulla concentrazione, sull’utilizzo degli elementi spazio-temporali, il lavoro sull’improvvisazione, sul rapporto con gli altri e sulla fiducia sono alla base degli esercizi a sfondo ludico che si andranno ad affrontare. La possibilità di rivivere e di ricreare momenti di quotidianità e la totale immersione nel mondo della fantasia li indirizzeranno verso il superamento delle loro paure e delle loro difficoltà. Stimolare la creatività di tutti i partecipanti, accrescere il senso di responsabilità individuale (con le attività di gruppo), sviluppare il senso della realtà (tramite l’osservazione e la reinterpretazione dell’ambiente) e di coltivare l’autostima: questi sono gli obiettivi del percorso nei nostri “cantieri”, ed è proprio per questo cheproponiamo corsi diversi a seconda della fascia d’età.
Tutti i corsi avranno la loro naturale conclusione con uno spettacolo di fine anno, diverso e professionalmente curato, per ogni corso.

7 days ago

Cantieri Teatrali
L'immancabile caccia al tesoro ... Horror ... ... See MoreSee Less
View on Facebook

1 week ago

Cantieri Teatrali
Questa settimana vi salutiamo così: con i meravigliosi laboratori di pittura, disegno, fumetto e fotografia della nostra Jessica Tosi che ha saputo coinvolgere grandi e piccini con tanta passione, pazienza (😅) e professionalità! Grazie Jessica🌻Ps. Un grazie, ovviamente, anche a tutti/e gli/le altri/e Insegnanti, Operatori/Operatrici! Buon Fine Settimana❤️❤️❤️PS. Un "merda merda merda" ai nostri allievi e alle nostre allieve al Campo Teatrale che domani termineranno l'esperienza con uno spettacolo e un momento conviviale con le famiglie!Vi pensiamo tanto!@i_cantieri_teatrali @jjtosi ... See MoreSee Less
View on Facebook