Home » Laboratorio di Musical

ULTIME NOTIZIE!

La Tragedia di Re Lear
Spettacolo del Corso Accademico
Candidato a "Miglior corto" al SWIFF Festival (NY - USA) 2023

Laboratorio di Musical

Musical Street è un laboratorio di musical tenuto da Cecilia Amici da quasi 20 anni. Partito da un’idea iniziale prima all’interno del Liceo Scientifico Statale M.Malpighi (2001) e poi in collaborazione con la SPM Donna Olimpia di Roma (2008), è andato avanti autonomamente con l’Associazione Culturale TIDE dal 2011.

Basato principalmente sul canto e la recitazione, con elementi di movimento scenico, questo laboratorio si è evoluto negli anni anche attraverso la collaborazione attiva di alcuni allievi storici che, diventando una piccola compagnia stabile, si adoperano nella costruzione delle scenografie, allestimento del palco, realizzazione dei costumi di scena e del make-up, contribuendo a volte anche alla correzione della sceneggiatura e partecipando propositivamente alla regia.

Il lavoro di studio si basa molto sull’interpretazione personale delle canzoni e sull’approfondimento psicologico del personaggio scelto/assegnato ad ogni partecipante. Altrettanto importante è il lavoro di gruppo sia a livello corale che di movimento scenico. In ogni caso, si partirà sempre da esercizi di tecnica vocale, stretching, postura, gestione del respiro, dizione e tenuta di scena.

Il laboratorio è andato in scena più volte l’anno dal 2001 ad oggi, essendo la performance live di fondamentale importanza per portare avanti il lavoro con passione, dedizione e divertimento.

Per partecipare è necessario un minimo di intonazione vocale e senso del ritmo. E’ gradita una buona dizione.

3 days ago

Cantieri Teatrali
Buongiorno!!!Se non "ponteggiate", se volete passare qualche ora spensierata con noi; assaporando l'attesa del momento più magico dell'anno ... Noi ci siamo!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook

6 days ago

Cantieri Teatrali
🚨🚨🚨Attenzione!!!🚨🚨🚨Lo spettacolo previsto per Domenica 3 Dicembre c/o Teatro Greco cambia orario (causa blocco auto_domenica ecologica_)Lo spettacolo sarà alle ore 21.00Ad animare la IIª Edizione della rassegna teatrale dedicata a bambini e ragazzi "MÌNTAKA tra sogno e realtà" stavolta è una magica fiaba sul valore della lettura, degli affetti e delle eredità familiari. Si tratta de "GLI SPIRITI DEL TESORO" in scena alle ore 21.00 del 3 dicembre al Teatro Greco di Roma.DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 21.00 TEATRO GRECO Renato Greco Dance Studio - Scuola di danza Teatro Greco GLI SPIRITI DEL TESOROdi C.G.Quintiliani regia di Gabriella Grazianicon la Compagnia I Venti Sognatori dei Cantieri Teatralie la partecipazione di Angeles Ortiz, Alessandro Grilli e Dario Ubaldiniaiuto regia e musiche Brian Petrosinovocal coach Alessandro Marchinicombattimento e movimento scenico Rocco Maria Francocoreografie Melita D'Uffizi ed Alessandro Lanzillottiallestimento scenico Raquel Rappini Bauliescostumi Laura D'UffiziCantieri Teatrali Link Prevendite: b-url.it/dsZal (per Instagram link in bio) ... See MoreSee Less
View on Facebook